Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Benvenuti!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Euro 2008 - Buffon ci salva, ma si fa durissima!

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2008 21:07
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 170
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
produttore
Utente Gold
13/06/2008 21:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


[IMG]http://i32.tinypic.com/f44ria.jpg[/IMG]
L'Italia non va oltre il pareggio per 1-1 con la Romania. Panucci risponde in un minuto a Mutu, che poi sbaglia a dieci minuti dalla fine il rigore che avrebbe estromesso l'Italia dagli Europei


Siamo ancora vivi, ma la sopravvivenza agli Europei adesso è appesa a un filo. Il pareggio con la Romania costringe l'Italia a battere la Francia all'ultima giornata del gruppo C per ottenere la tanto sospirata qualificazione ai quarti di finale. E potrebbe non bastare. Contro Mutu e compagni l'Italia fa un passo avanti sul piano del gioco, ma non riesce a trovare il colpo risolutore. E alla fine è andata anche bene, perché se Mutu avesse realizzato il rigore a dieci minuti dalla fine, gli azzurri avrebbero già dovuto fare le valigie.

Donadoni cambia cinque undicesimi e propone un modulo molto simile a quello che tanto portò fortuna a Lippi ai Mondiali. Del Piero, scelto come spalla di Toni e investito della fascia da capitano, è una delle tante novità annunciate assieme a Grosso, De Rossi, Perrotta e Chiellini. Piturca risponde con uno schieramento leggermente più prudente rispetto a quello che ha fermato la Francia, con il regista del Siena Codrea al posto di Nicolita. L'unica punta è Niculae, con Mutu a supporto.

L'Italia parte col piglio giusto e dopo 9 minuti sfiora il bersaglio con un colpo di testa sul primo palo di Del Piero, sul cross di Perrotta. La risposta della Romania non si fa attendere, al quarto d'ora Mutu scatta sul filo del fuorigioco ma trova un grande Buffon sul suo diagonale. Il portierone azzurro si ripete un paio di minuti più tardi sulla punizione da trenta metri molto forte e angolata di Tamas. I romeni prendono coraggio e confermano tutta la loro pericolosità dalla distanza al 20', quando Chivu coglie in pieno il palo sempre su un altro calcio piazzato velenoso, deviato dalla schiena di Panucci. Dura solo 23 minuti la partita dello sfortunato Radoi, costretto a lasciare il campo in barella dopo uno scontro violento col compagno Rat. Piturca decide di osare e al suo posto manda in campo Dica, centrocampista con doti più offensive. L'Italia soffre e prima della mezzora rischia ancora sul bolide da fuori di Rat.

I ritmi si mantengono elevati, sul finale del primo tempo tornano a premere gli azzurri che prima con Perrotta, anticipato da Codrea al momento della deviazione ravvicinata sulla sponda di Toni, e poi con lo stesso bomber bavarese (bravo Lobont a opporsi al suo colpo di testa ben angolato sul primo palo) vanno due volte vicini alla segnatura a cavallo del 40'. Dopo tanti tentativi andati a vuoto, Toni trova finalmente il bersaglio pochi istanti prima del riposo, ma il suo gol viene annullato per un fuorigioco (inesistente) sul cross di Zambrotta.

Le cose si mettono male al 55', quando lo stesso Zambrotta commette un'imperdonabile leggerezza su un colpo di testa arretrato che si trasforma in un comodo assist per Mutu, che anticipa Buffon e porta in vantaggio la Romania. Ma la reazione azzurra è veemente e dopo un solo minuto Panucci ristabilisce la parità deviando da zero metri sulla torre di Chiellini. Donadoni rischia il tutto per tutto e inserisce Cassano al posto di Perrotta. La contromossa di Piturca si chiama Nicolita. Con le due squadre più sbilanciate, aumentano gli spazi e la partita rimane molto aperta. Lobont si supera al 75' sul colpo di testa in tuffo di De Rossi.

Nel momento di massima pressione dell'Italia, Ovrebo assegna al minuto 80 un rigore molto discutibile alla Romania per una trattenuta di Panucci su Niculae. Mutu ha la palla per buttare fuori li campioni del mondo da Euro 2008 ma uno strepitoso Buffon neutralizza il penalty con una parata di mano-piede. Gli azzurri si riversano in attacco, ma l'assalto finale è improduttivo. Ovrebo non utilizza lo stesso metro qualche minuto più tardi su una trattenuta di Goian su Toni. La Romania può dunque festeggiare per aver fermato in quattro giorni prima i vice campioni e poi i campioni del mondo. La qualificazione per la nazionale di Piturca si fa più vicina. Per noi invece è ancora più lontana.


[IMG]http://i32.tinypic.com/f44ria.jpg[/IMG]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com